Il mio curriculum
Sono Rosa, vivo e lavoro in Umbria.
Nel 2006 l'espressione di me stessa si concretizza nel momento in cui conosco, pratico e insegno la disciplina del Pilates.
La mia formazione di base è quella di insegnante di educazione fisica e dopo la laurea in scienze motorie ( conseguita con il massimo dei voti ), ho iniziato a lavorare come fitness trainer e chinesiologo per rieducazioni posturali, correttive per le varie patologie della colonna ( es. scoliosi, cifosi, lordosi, ecc ) e recuperi funzionali dopo interventi chirurgici e incidenti sportivi.
Dal 2015 insegno nelle scuole educazione motoria ai bambini ed adolescenti.
La conoscenza del metodo Pilates mi porta a intendere il corpo e la vita in modo differente, così decido di iscrivermi alla scuola di Annamaria Cova e mi diplomo come insegnante di Pilates della scuola Covatech e nel 2006 apro il mio primo centro di Pilates.
Il Pilates di Joseph Pilates ed i suoi principi mi porteranno ad addentrarmi nella profondità del mio essere fino a comprendere l'importanza della respirazione, del movimento consapevole, ed a prendere coscienza del corpo che abitiamo.